mercoledì 15 ottobre 2008

Italia.it - atto secondo

Leggo per caso la Notizia che il Governo Italiano intende rilanciare l'iniziativa di Italia.it, il sito istituzionale dedicato al turismo.

Naturalmente si inizia rompendo con il passato, cioè cambiandogli nome, per un più altisonante Italy.com o VisitItaly.com.

Poichè lo stanziamento è di 18 milioni di Euro, mi chiedo quanti ne verranno spesi per acquistare uno di questi domini dal legittimo proprietario, già perchè questi domini non sono liberi (fin troppo naturale) e chi li possiede si sarà già fregato le mani per l'inattesa fortuna. Un imprenditore oculato avrebbe prima concluso la trattativa per l'acqsuito del dominio prima di sbandierare ai quattro venti le sue intenzioni facendo levitare il prezzo. Mi auguro sia così ma nutro qualche legittimo dubbio.

Se io fossi uno dei proprietari non mi accontenterei di meno di 1 milione di Euro, visto che in un progetto dove il brand conta così tanto il dominio può certo valere il 5% del budget.

Stiamo comunque alla finestra per vedere cosa c'è dietro a questo annuncio quanto mai scarno e privo di qualunque dettaglio sui contenuti, sperando che arrivino altre informazioni entro breve e che non si tratti solo di propaganda.

Nessun commento: